Es gelten die Allgemeinen Geschäftsbedingungen der Akademie-Media GmbH:
Termini commerciali e di pagamento
Il seguente accordo viene stipulato tra i partecipanti e gli organizzatori Accademia Media (akademie-media GmbH). Di conseguenza, maschio e femmina sono ugualmente rilevanti. (Stato: 04/11/2020)
Acconto
Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà una richiesta di pagamento del deposito. Questo è necessario per non bloccare i posti del corso senza la dovuta considerazione.
Il posto per il corso sarà riservato al partecipante solo dopo il pagamento della caparra. Se l’acconto non viene versato entro 10 giorni, il posto al corso può essere assegnato ad altri partecipanti in lista d’attesa. In caso di impossibilità a versare l’acconto nei tempi previsti, si prega di comunicarlo tempestivamente. Inoltre, si prega di notare che nel caso di disdetta senza nessuna comunicazione, comporterà l’addebito di una penale di cancellazione per compensare lo sforzo amministrativo.
Spese di cancellazione:
Nessuna penale di cancellazione se il partecipante cancella 71 giorni (o più) prima dell’inizio del corso.
80.- € di tassa di annullamento se il partecipante annulla 57/70 giorni prima dell’inizio del corso.
180.- € di tassa di annullamento se il partecipante annulla 29/57 giorni prima dell’inizio del corso.
L’intero costo del corso se il partecipante annulla da 1 a 28 giorni prima dell’inizio del corso o non lo annulla affatto (questo vale per ogni corso, anche per prenotazioni collettive).
La tassa di annullamento non si applica:
In caso di tragica disgrazia, morte e forza maggiore, nonché quando si può dimostrare che l’organizzatore ha avuto gravi carenze nell’esecuzione e nella consegna del corso. Per carenze non si intendono le modifiche del programma del corso in linea con lo spirito del corso. Cambio di istruttori e professori, anche senza giustificazione o cambiamento della sede del seminario all’interno della città/regione concordata.
Adempimento del servizio:
Il servizio da parte di Accademia Media si considera adempiuto con l’inizio del corso. Il servizio, secondo il contratto, comprende l’accesso ai documenti del corso e l’assegnazione di un posto nelle unità di frequenza. Il servizio si considera compiuto indipendentemente dal fatto che il partecipante utilizzi o meno il proprio posto nelle unità di frequenza. Non è previsto il rimborso delle ore di corso non consumate dal partecipante.
Rimborso:
Un versamento/acconto effettuato dopo l’assegnazione dell’ultimo posto, per cui non è più possibile accettare l’interessato (o richiedente), il suddetto versamento sarà ovviamente interamente rimborsato. Lo stesso vale nel caso in cui il corso venga annullato da Accademia Media (anche qui la caparra e la quota del corso verranno interamente rimborsate entro 14 giorni senza alcuna detrazione).
Recesso dopo la conclusione del contratto:
Il cliente può recedere dalla sua registrazione vincolante (fatturazione) entro 14 giorni senza indicarne i motivi.
Ritiro durante il corso:
In caso di ritiro il costo del corso verrà addebitato per intero. Tuttavia, è possibile recuperare le lezioni perse in un corso successivo, ma se il partecipante rinuncia a questo recupero, l’offerta decade. Il pagamento del credito in contanti non è possibile.
Si consiglia vivamente al partecipante di stipulare un’assicurazione esterna per il corso che copra anche le relative spese di annullamento in caso di malattia. Non è possibile un pagamento diretto tra l’assicurazione e l’Accademia Media. In casi di particolare disagio, il Consiglio dell’Accademia Media può decidere una riduzione del costo del corso.
Motivi di esclusione:
Un partecipante è escluso senza rimborso se durante le attività del corso si comporta come segue:
• Uso di droghe,
• Abbuso di alcol
• vandalismo,
• Furto
• Danno fisico
• Molestie sessuali
• Comportamento discriminatorio o inappropriato nei confronti di altri partecipanti o del formatore
• Ripetute assenze non giustificate alle lezioni didattiche e pratiche.
• Sottrazione di apparecchiature prese in prestito.
• Danneggiamento intenzionale a l’aula o allo studio. Sono inclusi anche i danni ai database elettronici (files e dati) attraverso la cancellazione o l’installazione di malware.
Diritti di utilizzo:
I supporti (audio, immagini o video) forniti dall’Accademia Media o da un formatore incaricato, nonché le registrazioni audio, immagini o video effettuate nel corso delle unità didattiche, sono utilizzate esclusivamente per scopi formativi. I partecipanti non possono utilizzare queste registrazioni a fini commerciali senza un’autorizzazione esplicita come ad esempio per:
• sfruttarle a fini commerciali
• pubblicarle
• renderle disponibili a terzi
Inoltre, l’uso o la pubblicazione di qualsiasi elaborazione di questi media è possibile solo con l’espressa autorizzazione dell’Accademia Media e dei titolari dei diritti d’autore.
Corrispondenza:
Il partecipante acconsente espressamente alla corrispondenza (fatturazione, promemoria, trasmissione di materiale didattico, risultati degli esami, coordinamento dei luoghi dei corsi, ecc.) via e-mail.
Responsabilità:
Il partecipante è pienamente responsabile di eventuali danni causati dall’uso non responsabile delle attrezzature e delle strutture del seminario utilizzate. Il partecipante conferma che lui stesso o la sua copertura assicurativa, o il suo tutore legale sono in grado di rispondere alle eventuali richieste di risarcimento per danni all’organizzazione. Ciò vale naturalmente anche per i danni o la perdita dell’attrezzatura noleggiata durante il corso.
Per le persone minori di 18 anni, i genitori sono pienamente responsabili. L’organizzatore risponde dei danni causati al partecipante durante lo svolgimento delle lezioni didattiche o pratiche (rischio di lesioni nel caso sia possibile) tramite l’assicurazione, solo nel caso queste attività che hanno recato danno siano state suggerite dall’istruttore prima.
Eventuali reati, ad eccezione di quelli di natura penale, saranno discussi con l’organizzatore e il partecipante nella prima fase e poi decisi. Valgono solo le decisioni dell’organizzazione e non quelle degli istruttori e dei responsabili del corso.
Modifiche e aggiunte eventuali al presente accordo sono valide se confermate per iscritto da entrambe le parti contraenti.
Il foro competente è Zug / Svizzera